Ricerca
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

CONVITTO NAZIONALE D. COTUGNO

Il Convitto Nazionale “Domenico Cotugno” con Licei annessi è nuovamente unito, tutto insieme, nella zona Ovest della sua città, L’Aquila.


Codice Meccanografico: AQVC050005

Cosa fa

Il 1° marzo del 2022, infatti, i Licei Cotugno sono tornati nella loro sede principale in via Leonardo da Vinci, n° 8 – con ingresso anche da via Carducci. Felicemente riuniti insieme, accoglie oggi gli uffici dirigenziali e amministrativi e ospita le cotugnine e i cotugnini del Liceo Classico, del Liceo Classico in rete EAW, del Liceo Linguistico, del Liceo delle Scienze Umane a indirizzo tradizionale e del Liceo delle Scienze Umane con opzione Economico-Sociale.
Poco distante, a qualche centinaio di metri in linea d’aria, con uguale esposizione, in due MUSP (Moduli ad Uso Scolastico Provvisorio) ubicati lungo via Pasquale Ficara, trovano collocazione sia il Liceo Artistico, Musicale e Coreutico a indirizzo Musicale.
Infine, al civico 7, il famoso Convitto Nazionale “Domenico Cotugno” la cui storia, antica e radicata nel territorio, si intreccia, dal settecento ai giorni nostri, con quella delle istituzioni scolastico-educative della città, offrendo alla gioventù fuorisede – con formula o convittuale maschile e/o semiconvittuale maschile e femminile – cura nella sistemazione, nel vitto, nell’assistenza, nel supporto allo studio, nelle attività ricreative ed extracurriculari, grazie alla presenza costante di personale altamente qualificato.

Il 2022 ha restituito, pertanto, unità, compattezza, socialità, affiatamento alla comunità scolastica dell’intero Cotugno e, dopo tredici anni di tenace “Resilienza”, tra terremoti, dispersione, dislocamenti e separazioni, pandemia e crisi epocale, segna… la “Ripresa”!

Servizi

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Strutture dipendenti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Leonardo Da Vinci 8 - L'Aquila (AQ)

  • CAP

    67100

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica